Scuola Primaria di Orune

L’Istituto attuale è nato dall'accorpamento dell'Istituto Comprensivo di Bitti con l' I.C. di Lula nell'A.S. 2009/2010 e con l'I.C. di Orune nell'A.S. 2012/2013.

Tipologia

Edificio scolastico

Descrizione

L’Istituto attuale è nato dall'accorpamento dell'Istituto Comprensivo di Bitti con l' I.C. di Lula nell'A.S. 2009/2010 e con l'I.C. di Orune nell'A.S. 2012/2013.

La nostra scuola opera in una realtà di verticalizzazione che offre la possibilità di realizzare la continuità e la piena integrazione di tutti gli alunni ed in particolare di quelli in difficoltà, grazie anche al raccordo con gli specialisti delle strutture sociosanitarie provinciali e delle Baronie e alla collaborazione con gli Enti Locali.

L’utenza di riferimento è la popolazione di età compresa tra i 3 e i 14 anni dei paesi di Bitti, Lula, Orune e Onanì.

Nel quantificare la popolazione scolastica, bisogna tener conto del fatto che nel paese di Bitti operano anche due scuole dell’Infanzia paritarie.

Al fine di tradurre gli Obiettivi Specifici di Apprendimento nazionali in obiettivi formativi personalizzati, la scuola organizza attività laboratoriali opzionali e gratuite e percorsi di apprendimento per fasce di competenze o individualizzati, soprattutto per gli alunni che mostrano difficoltà di apprendimento dei saperi e dei comportamenti.

Dove si trova

Scuola Primaria di Orune

Modalità di accesso

L'ingresso è posto in Via Pigliaru, 10, 08020 Orune NU.

Info

La scuola primaria di Orune è situata in via Pigliaru, 10.

È organizzata secondo i tempi previsti dalla Riforma, una parte degli alunni frequenta per 40 ore settimanali, distribuite su 5 giorni (dal lunedì al venerdì) dalle 8.15 alle 16.15 comprensivi del tempo mensa, un'altra parte degli alunni frequenta per 30 ore settimanali dal lunedì al sabato dalle 8.15 alle 13.15. 

  

Contatto

Ecco come contattare il referente del plesso

Responsabile di plesso:  Tolu Susanna e Zidda Francesca

Ricevimento: previo appuntamento telefonico

Telefono: 0784 276812

Tag pagina: Sedi